Resi e Rimborsi
POLICY RESI E RIMBORSI
DIRITTO DI RECESSO
Tutti gli acquisti effettuati dal Cliente Consumatore presso il Sito sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso, che dà la possibilità di restituire, per qualunque motivo, il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta entro 14 giorni.
Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce è sufficiente comunicare a Funny Dog di voler recedere in tutto o in parte dall'acquisto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio tramite raccomandata a/r, o a mezzo e-mail a info@funnydogshop.it). Entro lo stesso termine il Cliente deve provvedere, utilizzando una modalità di spedizione a sua scelta, alla spedizione della merce reinserita nella sua confezione originale, integra e in perfette condizioni completa di tutte le sue parti, compreso la presenza del sigillo di garanzia e accuratamente imballata alla sede di Funny Dog. La presenza del sigillo di garanzia è elemento fondamentale per esercitare il diritto di recesso.
Il pacco deve comprendere tutti i documenti ricevuti. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Le uniche spese richieste sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Al ricevimento della merce, una volta verificata l'integrità del Prodotto restituito comprensivo del sigillo di garanzia, entro e non oltre 14 giorni, Funny Dog provvederà al rimborso del costo della merce spedita. Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce. Per gli acquisti effettuati il rimborso avverrà con le stesse modalità di pagamento scelte dal Cliente. I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico del Cliente, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso.
Salvo quanto sopra, si ricorda infine che il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Il Cliente prende atto e accetta espressamente che:
-
il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 15 gg lavorativi (in tal caso la restituzione della merce verrà rifiutata).
-
il diritto di recesso è escluso in caso di acquisto di prodotti confezionati e sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute degli animali e sono stati aperti dopo la consegna.
Il diritto di recesso è riconosciuto nei medesimi termini e modalità anche per i Clienti Professionisti (acquisto con partita iva).
GARANZIA LEGALE
Per i Consumatori
Se il Cliente è un Consumatore, in caso di ricezione di Prodotti non conformi agli ordini o difettosi ha il diritto alla garanzia legale di 24 (ventiquattro) mesi. In caso di ricezione di Prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo via e-mail a Funny Dog entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità, specificando se desidera la sostituzione del Prodotto o se desidera avere una riduzione del prezzo del Prodotto. Oltre tale termine, Funny Dog, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore. In caso di sostituzione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione, sono i medesimi del prodotto originario e si prescriveranno in ogni caso in 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna.
In caso di sostituzione del Prodotto, Funny Dog provvederà a contattare il vettore che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce.
Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire i documenti d'acquisto.
Qualora la sostituzione sia impossibile o eccessivamente onerosa, il Cliente potrà richiedere, a sua scelta, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. È inteso che nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si terrà conto dell'uso del bene e che un difetto di lieve entità, per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
Per i Professionisti
Se il Cliente è un Professionista, non gli spetta il diritto alla garanzia legale di conformità ma solo la garanzia legale prevista dal Codice Civile, per cui nel caso di vizi dei Prodotti venduti che li rendano inidonei all'uso o che siano tali da diminuire in modo apprezzabile il loro valore, lo stesso potrà chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione della vendita nei casi previsti dallo stesso Codice Civile ed a tal fine dovrà comunicare a Funny Dog la presenza del vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta, e comunque entro 1 (uno) anno dalla consegna.
In entrambi i casi il Cliente Professionista potrà contattare Funny Dog per email a info@funnydogshop.it o tramite lettera raccomandata da inviare alla sede legale, all'indirizzo indicato nei Termini e Condizioni.
PRODOTTI DANNEGGIATI DURANTE IL TRASPORTO
Nel caso in cui arrivi un prodotto che si sia danneggiato durante il trasporto oppure diverso da quanto sia stato ordinato è possibile richiedere la sua sostituzione inviando un'email a: info@funnydogshop.it
Dopo aver ricevuto la segnalazione del Cliente, Funny Dog verificherà la disponibilità del prodotto ordinato e procederà con la sua sostituzione. Se questo non fosse possibile perché il prodotto non è più disponibile, il Cliente potrà scegliere se sostituirlo con prodotti equivalenti o richiedere il rimborso totale.
DIRITTO DI RECESSO E LIMITAZIONI PER PRODOTTI PER ANIMALI
Si sottolinea che per i prodotti alimentari per cani e accessori per l'igiene degli animali, il diritto di recesso è limitato nei seguenti casi:
- Prodotti alimentari aperti o con sigillo di garanzia compromesso
- Prodotti per l'igiene degli animali aperti o utilizzati
- Accessori personalizzati (come collari con incisione, cucce su misura, ecc.)
- Prodotti deperibili come snack freschi o alimenti umidi aperti
Per qualsiasi domanda relativa ai resi e rimborsi, non esitate a contattarci all'indirizzo email info@funnydogshop.it
